2014 20 agosto ore 21.30


Michele Satta teroldego

Eivind Aarset chitarre

Jan Bang elettronica


Semetispum, espressione latina che significa letteralmente “proprio se stesso”, è un progetto, un evento, un vino, un incontro imprevedibile che deve comunque accadere: Avviene da Michele Satta.

Arrivato ormai alla quinta edizione, anche quest’anno Semetipsum dà alla luce un prodotto unico ed irripetibile. Non è un incontro tra arte e vino, ma tra uomini e donne: artisti che vivono il loro lavoro come ricerca ed espressione leale di se stessi e un vignaiolo fedele all’ormai trentennale relazione con la sua terra e la sua vigna.  

Il chitarrista norvegese Eivind Aarset, già collaboratore di artisti del calibro di Jon Hassell, David Sylvian, Bill Laswell, Jan Garbarek, Paolo Fresu, Talvin Singh e molti altri, e Jan Bang, tastierista, DJ e produttore, anche lui norvegese, recentemente considerato dall’autore della rivista on line All About Jazz come “ best live act” in coppia con Jason Moran, si incontreranno in concerto nella  prestigiosa cantina di Michele Satta, per improvvisare sulle note del vino.

Michele Satta proporrà, in anteprima assoluta, un Teroldego in purezza, annata 2013, frutto delle diverse sperimentazioni che da anni sta conducendo nel territorio bolgherese. Per la prima volta imbottigliato al 100%, questo vitigno è considerato da Michele straordinario per l’estrema eleganza ed energia dei tannini, e per la sua sorprendente risposta al terroir.

Rosarita Crisafi, giornalista free lance e musicista, curerà il testo critico.


Anche quest’anno le Magnum saranno confezionate con etichetta artistica e libretto di presentazione affidati all’estro di Petulia Mattioli, videoartista,  e accompagnate dal CD del concerto registrato dal vivo e prodotto da RareNoise Records di Londra, e saranno disponibili a partire dalla Pasqua 2015.


Data la limitatezza dei posti disponibili è necessario effettuare una prenotazione inviando una mail a: semetipsum@michelesatta.com e presentare all’ingresso la conferma di avvenuta prenotazione.


Cantina Michele Satta

Loc. Casone Ugolino 23

57022 Castagneto Carducci (Li) – Italia


www.michelesatta.com

Eivind Aarset

2010 
2011 
2012
2013
le edizioni scorse

MAIN_IT.html

Jan Bang

english versionMAIN_ENG.html